CHI SONO
PSICOLOGA ISCRITTA ALL’ALBO PROFESSIONALE DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL VENETO (N° 4494) E PSICOTERAPEUTA FORMALMENTE ISCRITTA NELL’ELENCO DEGLI PSICOTERAPEUTI.
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo aver sostenuto l’esame di stato, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologa, ho frequentato la scuola quadriennale di Psicoterapia Dinamica presso il CISSPAT di Padova (riconosciuto dal Miur), intraprendendo anche la mia analisi personale.
Nel corso degli anni ho svolto il mio percorso formativo in differenti realtà: Ospedale socio-sanitario Ai Colli (PD), Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Padova, Servizio per l’Età Evolutiva di Cordignano e Vittorio Veneto (TV), Centro di Salute Mentale di Conegliano (TV), Servizio di Diagnosi e Cura di Conegliano (TV), Consultorio Famigliare di Conegliano e Pieve di Soligo (TV). Una fase particolarmente rilevante della mia formazione sia personale che professionale riguarda gli anni di servizio presso la Fondazione Bernardi di Conegliano (TV), una comunità minorile che si occupa di accogliere in forma residenziale e diurna minori in situazioni di grave disagio; qui mi sono potuta occupare sia degli aspetti educativi che del coordinamento, confrontandomi con i risvolti più profondi della sofferenza infantile e adolescenziale.
Dal 2007 mi dedico alla libera professione a Conegliano e a Pordenone. Svolgo consulenze e supervisioni in ambito scolastico e conduco corsi di formazione riguardanti diverse tematiche.
Inoltre partecipo costantemente a convegni e corsi, requisito che ritengo fondamentale per svolgere il mio lavoro in maniera professionale e sempre aggiornata.